Medaglia d’Oro al Team Costa del Cilento

E’ coreano il re del caffè italiano: Park Dae Hoon incoronato Espresso Italiano Champion 2016
25 ottobre 2016
Esperienza Vermouth
26 ottobre 2016
image_pdfimage_print

Mesi di lavoro, prove e simulazioni di gara hanno ottenuto il giusto riconoscimento. Il Team Costa del Cilento ha conquistato la Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Cucina 2016 nella categoria Team Regionali.
Svoltasi a Erfurt, la competizione che si svolge ogni 4 anni organizzata dalla Federazione dei cuochi tedeschi,  è un evento di grande risonanza che prevede un regolamento molto severo e grande impegno nella preparazione.
Il culinary team Costa del Cilento si è aggiudicato il primo posto vincendo le cinque sezioni previste: menu 5 portate, piatto festivo, finger food, dessert, menu 3 portate.
I nostri cuochi del Cilento hanno presentato un percorso culinario ispirato a prodotti cilentani e italiani giudicato superlativo per raffinatezza ed eleganza delle pietanze.
Le ricette realizzate sono state presentate su piatti realizzati da Ciancullo Marmi allestiti su tavoli progettati dall’architetto Diego Granese con consulenza lighting di Filippo Cannata Factory, realizzato da Pama Arredamenti.
Lo chef Matteo Sangiovanni, fondatore del Team, ha manifestato la soddisfazione sua e di tutto il gruppo: “Questa medaglia è il frutto di tantissimo impegno da parte di tutti noi, che lavoriamo per raggiungere i massimi risultati in ogni competizione…continuate a seguirci, siamo già pronti alla prossima sfida!”

 

image_pdfimage_print