Panini e bibite vintage: in gara a Milano Golosa

#PizzaContest incorona Davide Civitiello
3 ottobre 2016
Gnam Festival Europeo del Cibo di Strada
4 ottobre 2016
image_pdfimage_print

Creare tre panini in abbinamento ad altrettante bibite vintage. È stata questa la sfida lanciata da Milano Golosa, l’evento dedicato al cibo artigiano organizzato da Il Gastronauta Davide Paolini, in programma dal 15 al 17 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, con il contest “Panino, passione italiana”.
Sono cinque le paninoteche selezionate per dare risalto a una preparazione che da spuntino quotidiano è diventato un alimento in grado di fare tendenza: Panini Durini (Milano), Panini di Mare (Vieste, Peschici, Milano, Torino e Firenze), All’Antico Vinaio (Firenze), Quinto Quarto (Cesenatico) e La Prosciutteria (Milano). Tutte si sono cimentate nella preparazione di tre panini in abbinamento ad altrettante bibite vintage di Spumador Passione Italiana: tonica, spuma e chinotto. Ricette e abbinamenti sono state poi pubblicate nell’ultima settimana di settembre sul sito www.gastronauta.it, e alla redazione del Gastronauta è spettato il compito di scegliere l’abbinamento più riuscito di ogni locale.
Le cinque ricette scelte saranno quindi presentate a Milano Golosa l’ultimo giorno della kermesse, il 17 ottobre, di fronte a una giuria di professionisti che decreterà il vincitore.
Ricordiamo che la manifestazione Milano Golosa sarà aperta al pubblico sabato 15 ottobre (dalle 13 alle 21), domenica 16 ottobre (dalle 10 alle 20) e lunedì 17 ottobre (dalle 10 alle 17). Sono numerosi gli eventi che coinvolgeranno anche altri luoghi – ristoranti ed enoteche del centro – con il programma di Fuori Milano Golosa.
Il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione:
www.milanogolosa.it

 

image_pdfimage_print