“Corso semplicemente fantastico. Il coach Dario Di Carlantonio è un vero fuoriclasse, oltre ad essere un vero professionista. Un ringraziamento speciale va anche a Bartendence school che mi ha permesso di avere questa esperienza unica e sensazionale; e soprattutto a il mio coach di fiducia Luca De Lucia che mi sopporta da più di un anno a questa parte” sono le semplici, ma sincere ed efficaci parole di commento ad uno dei corsi di Bartendence, scritte da Simone Marchettini, uno dei tantissimi corsisti, sul sito di Bartendence.
Le abbiamo scelte, tra i molti commenti positivi, per testimoniare la qualità dei corsi per barman che Bartendence, l’accademia per barman con sede a Roma in via Via Rocca Priora 47, organizza durante l’anno; non solo qualità formativa ma anche facilità di fruizione grazie alla flessibilità dei moduli per i corsisti, suddivisi per livelli di competenza e specializzazione.
Una delle proposte è il corso Barman avanzati, studiati per coloro che vogliono incrementare sia la conoscenza didattica/merceologica della materia, sia la velocità da banco impreziosita con movimenti acrobatici e di sicuro impatto visivo. Dalla miscelazione classica, alla miscelazione avanzata passando per lo Show Flair.
Non mancano i corsi per Barman primo livello, indicato per chi vuole iniziare subito a lavorare in locali notturni (pub, discoteche, cocktail bar. Coloro che invece già lavorano in un bar, ma non hanno mai seguito un corso professionale per barman, potranno migliorare le tecniche di realizzazione dei cocktail e la velocità di impostazione.
Altrettanto frequentati e apprezzati sono i corsi di Caffetteria, rivolti a tutti coloro che vogliono intraprendere il lavoro del barista in bar dove il servizio del caffè e cappuccino è di primo ordine. Lo studio mirato della macchina del caffè, il suo utilizzo e la manutenzione, la conoscenza delle tipologie di caffè e le tecniche per ottenere una perfetta macinatura, prepareranno il corsista a sapersi muovere dietro un banco bar.
Infine esiste una gamma di corsi personalizzati per singole persone o per start-up di aziende. I docenti, in questo caso, creeranno un programma su misura soddisfare le esigenze e le aspettative dell’utente.
Il calendario delle proposte è molto articolato ed è rivolto a a tutti, semplici appassionati e persone che vogliono intraprendere le professioni da Bar.

Guido Parri

image_pdfimage_print
image_pdfimage_print
11 ottobre 2016

I corsi di Bartendence

“Corso semplicemente fantastico. Il coach Dario Di Carlantonio è un vero fuoriclasse, oltre ad essere un vero professionista. Un ringraziamento speciale va anche a Bartendence school […]
26 giugno 2016

Granit Gin, finalmente in Italia

Arriva anche in Italia il Granit Bavarian Gin, prodotto dalla tedesca Penninger e importato da Venegazzù, per tutti gli amanti del Gin e delle sue infinite […]
8 febbraio 2016

Un italiano da bar

Si può consumare da solo, con un pizzico di sale e limone o come base per un Bloody Mary. È rinfrescante e dissetante e da febbraio […]
28 gennaio 2016

Caffè e salute: quanto ne sappiamo?

Sebbene in Europa ammonti al 40% la quota di coloro che iniziano la giornata con una tazza di caffè..
26 gennaio 2016

Prendiamo un gelato al bar?

Agli italiani, il gelato piace sempre di più. Amano gustarlo comodamente seduti al tavolino di un bar, tanto che le ultime elaborazioni evidenziano che il gelato […]