Noi da Parma, il nuovo modo di fare gastronomia

Gennaro Esposito apre Mammà a Capri
12 giugno 2013
A GustoCortina 2013 le degustazioni eccellenti
12 giugno 2013
image_pdfimage_print

Fuori, la lavagna con le offerte della settimana. A fianco, le due vetrine, colme di ghiottonerie, che invitano a varcare la soglia di questo storico negozio, rinato nel centro di Parma a fine marzo grazie alla passione di Silvano Romani, fondatore e volto noto di Noi da Parma, il marchio numero uno dei prodotti tipici di Parma. Dentro, i sapori e i profumi della tradizione della Food Valley. Ci sono le file ordinate di Prosciutto di Parma appese dietro al bancone a far compagnia agli altri salumi tipici di queste terre: per chi non ha mai assaggiata una fetta di Culatello di Zibello DOP come Dio comanda, questo è il momento.

In più, formaggi di ogni forma e varietà – il Parmigiano Reggiano non manca mai – e un’ampia scelta di vini e un banco-gastronomia con prodotti freschi e un menù nuovo ogni giorno.

Nella centralissima via Farini, mecca della movida di Parma, ha aperto i battenti La Prosciutteria Noi da Parma. Più che un punto vendita, una vera boutique del gusto. Un indirizzo sicuro per i parmigiani, che al piacere della buona tavola non sanno proprio rinunciare, e per i turisti che vogliono regalarsi “un pezzo” di Parma.

Il successo del marchio Noi da Parma è l’esito del felice incontro fra la passione dei suoi fondatori e un management giovane e preparato ad affrontare le sfide del mercato globale. Oggi, i negozi Noi da Parma sono undici, tutti fra le province di Parma e Reggio Emilia. Ogni punto vendita si rifà alla filosofia della casa madre: conoscenza dei prodotti locali; ricerca della qualità; rispetto per i clienti; coinvolgimento e formazione dei dipendenti.

Grazie a queste parole d’ordine, il gruppo Noi da Parma è cresciuto fino a conquistare la leadership nel settore della distribuzione e della vendita al dettaglio dei prodotti tipici di Parma. Accanto alle attività storiche, Noi da Parma ha affiancato da poco Noi in Cucina, il servizio di catering e banqueting per aziende e privati.

L’ultima frontiera varcata dal gruppo Noi da Parma è Internet. Oltre che con il sito storico, www.noidaparma.it, il brand è online con Noi da Parma Shop, l’e-commerce nato sul finire del 2012 per offrire a chiunque la possibilità di acquistare i prodotti tipici di Parma. Per regalarsi “un pezzo” di Parma, da oggi basta solo un clic.

 

 

 

image_pdfimage_print