E dopo Eurochocolate arriva Showchocolate a Napoli
2 Novembre 2011
eurochocolate-2012
Eurochocolate 2012 all’insegna della tecnologia
2 Novembre 2011

120 milioni alla Sicilia per far ripartire l’economia

A partire dal 3 novembre si potrà presentare un'istanza per accedere al credito d'imposta per gli investimenti nella Regione Sicilia. 120 sono i milioni previsti per far ripartire l'economia e l'occupazione.

investi-in-siciliaIl 3 novembre per l’imprenditoria siciliana scatterà il click day: dalle ore 10 potranno collegarsi online al sito dell’Agenzia delle Entrate per presentare l’istanza di accesso al credito d’imposta per gli investimenti.  Una misura voluta dalla Regione Sicilia per sostenere, con 120 milioni di euro, la ripresa economica e occupazionale nell’isola incentivando gli investimenti. Possono accedere le imprese estrattive, manifatturiere, turistiche, servizi legati all’information technology, agroalimentare tra cui trasformazione dei prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura, ottenendo un contributo in forma di credito di imposta, cioè potranno avere facilitazioni sul pagamento delle tasse, da usufruire fino al 31 dicembre 2013.
Il governatore della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, ha lanciato l’iniziativa “Investi in Sicilia” sul suo blog, individuando una concreta possibilità di far ripartire l’economia e l’occupazione della regione attraendo anche nuovi investitori.

Print Friendly, PDF & Email