Tutte le Op e Aop possono usare i 5 colori del benessere
1 Settembre 2011
Il biologico rassicura? Per il salumificio Pedrazzoli sì
2 Settembre 2011

17 e 18 settembre i giorni del Festival Franciacorta

Ultimi preparativi per il Festival Franciacorta, che si terrà nel week end del 17 - 18 settembre, tra Brescia e il Lago d'Iseo. Un'occasione unica per degustare il Franciacorta e scoprire le terre dove nasce.

festival-franciacortaOgni anno, a metà settembre, il Consorzio Franciacorta dedica un intero weekend all’incontro con i suoi ospiti tra eventi, degustazioni ed esplorazioni del territorio. L’appuntamento del 2011 è fissato a sabato 17 e domenica 18 settembre, tra Brescia e il Lago d’Iseo, raggiungibile comodamente in treno grazie a speciali convenzioni firmate dal Consorzio con Trenord.
Gli enoturisti potranno scoprire gradualmente i segreti dei vitigni Chardonnay e Pinot, attraverso percorsi di degustazione nelle cantine affiliate al Consorzio. In occasione del Festival, alcuni ristoratori della zona proporranno speciali menù della tradizione bresciana, arricchiti da specialità della casa, in abbinamento ai migliori Brut, Extra Brut, Satèn o Rosé, a scelta dell’ospite. Oltre alle degustazioni, sono previste visite del territorio in bus o in bicicletta, organizzate in modo da alternare gli incontri con le cantine alla visita dei più importanti capolavori architettonici e naturali del territorio. Per visitare i luoghi del Festival in tutta comodità, l’organizzazione ha previsto speciali pacchetti turistici per una, due o tre giornate di completo relax. A coronamento della visita, si potrà effettuare una piacevole gita in barca del lago d’Iseo, per l’ultimo brindisi a base di Franciacorta.

Per saperne di più: http://www.festivalfranciacorta.it/

Print Friendly, PDF & Email