L’olio extravergine del Garda DOP incontra la carne
7 Febbraio 2018
Trevi è la città con maggior senso civico in Italia
7 Febbraio 2018

Antonino Cannavacciuolo è il re dei social, lo dice Blogmaster

Top Social Influencer 2018” di Blogmeter, agenzia di servizi specializzata in social media intelligence, ha incoronato Antonino Cannavacciuolo  re dei social ,grazie ai numeri che fanno i suoi canali di comunicazione: sul suo profilo Instagram vanta 1,2 milioni di follower, su Facebook sono quasi 1 milione e mezzo, su Twitter 242.000.

Questa analisi invita a fare nuove valutazione sulla fama degli chef: se la “bravura” resta la conditio sine qua non,è necessario anche un “dialogo” con i fans condividendo con loro i momenti di lavoro o immagini della vita che aumentano le interazioni e, di conseguenza,la popolarità.

Simpatia, capacità di stare sotto i riflettori e  telegenia sono caratteristiche importanti : il secondo posto , infatti, è toccato ad un altro chef  televisivo, Alessandro Borghese,reduce dai successi del suo “Quattro ristoranti”,che ha fatto della simpatia una caratteristica della sua conduzione.

Il terzo posto, infine, è toccato  a Joe Bastianich che è sempre molto presente sui social, soprattutto su Instagram, dove condivide soprattutto foto con i suoi colleghi di lavoro a Masterchef.

www.blogmeter.it

 

Print Friendly, PDF & Email