Le Grand Fooding di scena a Milano
27 Giugno 2013
Trattoria “De Toni”, Grado (Gorizia)
27 Giugno 2013

A cena in barca con “I Solisti del Gusto”

Dieci menu d’eccellenza, i grandi vini del territorio, la vista sulla città di Trieste, il chiaro di luna: questi gli ingredienti delle dieci cene in barca che, a partire dal 20 luglio fino al 30 agosto, settanta ospiti per ogni venerdì si godranno grazie ai Solisti del Gusto di Friuli Via dei Sapori.

La motonave Il Delfino Verde si trasformerà in un ristorante in mezzo al mare, con lo chef di un ristorante di Friuli Giulia Via dei Sapori a proporre ogni volta i sapori e le culture di questa terra di confine. Ad ogni cena cucinerà un proprio piatto simbolo e un’ altra portata sarà invece creata a quattro mani con lo chef del Ristorante Al Bagatto di Trieste, sotto la guida del patron Roberto Marussi, ideatore dell’evento. Il resto del menu, che cambierà ad ogni incontro, sarà realizzato sempre dalla brigata del Bagatto.
Anche i vini non saranno da meno: l’aperitivo con una specialità regionale cambierà ogni volta e i menu di ogni cena saranno abbinati ai vini di tre cantine scelte tra gli Artigiani del Gusto di FVG Via dei Sapori.
Tutte le cene prevedono, come pre- dessert, il Rosa Tiepolo, un dolce pensato dai ristoratori di Friuli VG Via dei Sapori ispirandosi alla pittura settecentesca di Giambattista Tiepolo, un omaggio al meglio della regione.

I menu di ciascuna serata saranno pubblicati su www.friuliviadeisapori.it. La partenza è per le 19.30 dalla Stazione Marittima di Trieste e il costo è di 95 euro a cena. Sono inoltre stati preparati pacchetti speciali di 1, 2 e 3 notti con quote, cena in barca inclusa, in hotel 3 stelle a partire da 150 euro (Info e prenotazioni CIVIDIN VIAGGI trieste@cividinviaggi.it, tel.+39 040 3789111).

Ecco il Calendario con le date delle serate:

28 giugno – Vitello d’Oro di Udine

5 luglio – Al Campiello di San Giovanni al Natisone

12 luglio – Lokanda Devetak di San Michele del Carso

19 luglio – La Subida di Cormòns

26 luglio – Da Nando di Mortegliano

02 agosto – All’ Androna di Grado

09 agosto – Al Paradiso di Pocenia

16 agosto – Costantini di Tarcento

23 agosto – Al Ponte di Gradisca d’Isonzo

30 agosto – La’ di Moret di Udine

 

Informazioni e Prenotazioni:

Al Bagatto
040 301771
albagatto@libero.it
www.albagatto.it

Print Friendly, PDF & Email