Pianeta GourMarte: la buona tavola lombarda
13 Novembre 2013
November Porc … speriamo ci sia la nebbia!
15 Novembre 2013

A Golosaria il piatto del Mondo verso Expo2015

Ancora poco e le porte del Superstudio di via Tortona si apriranno per Golosaria 2013.

Milano accoglie la manifestazione, ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, in spazi sempre più grandi per contenere tutti gli espositori che ambiscono ad esserci, ma anche per dare spazio alle diverse iniziative che si svolgono nei tre giorni di manifestazione.

Ricordiamo l’appuntamento più atteso dagli operatori del settore, i Premi del Golosario, consegnati ai migliori di diverse categorie, quali I Ristoranti, le Trattorie della Tradizione, le Botteghe del Gusto, le Pasticcerie, le Migliori Tavole dell’anno, tra le quali citiamo il Piccolo Lago di Marco Sacco, l’eclettico presidente del gruppo Chic, e tanti altri premi, qui elencati.

Parlando di ristoranti creativi non possiamo non anticipare l’iniziativa pensata in prospettiva Expo2015; infatti, nel corso della manifestazione verrà lanciato il Piatto per l’EXPO 2015. Sono già 40 i ristoranti che stanno realizzando un piatto che metta d’accordo tutte le cucine del mondo, le religioni, le culture. Nel frattempo, in anteprima è stato il Timballo del Mondo, un piatto che raccoglie le idee di gusto e di stile di cuochi provenienti da diverse etnie, ecco la ricetta: timballo di riso e caponata di verdure brasate su vellutata di red kidney beans e spiedino di pollo marinato al pepe di Sichuan.
Per tutta la durata della manifestazione potrà essere gustato nell’area Lounge Lombardia.

 

Aldo Palaoro

Print Friendly, PDF & Email