Molecola, no alla plastica
25 Settembre 2019
Andriani nuovo partner strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
25 Settembre 2019

A Milano la Città della Pizza d’avanguardia

Sarà a Milano la quarta edizione de La Città della Pizza, l’evento ideato da Vinòforum che ha riscosso enorme successo di pubblico.

Alla Fabbrica Orobia, uno spazio eventi di 6.000 mq al coperto, in una zona che sta divenendo rapidamente polo di riferimento dell’arte, della cultura e della moda, si svolgerà il 26 e 27 ottobre con la presenza di oltre 30 tra i migliori pizzaioli d’Italia, provenienti da nord a sud della penisola e rappresentanti delle diverse scuole stilistiche, selezionati da Emiliano De Venuti, ideatore de La Città della Pizza e CEO di Vinòforum, dai giornalisti Luciano Pignataro, Luciana Squadrilli, Tania Mauri e dal maestro pizzaiolo Matteo Aloe, del marchio Berberè.
Passione, qualità, ricerca, cura e attenzione per tutte le fasi della produzione sono i requisiti enunciati dal manifesto de la Città della Pizza ma a questi si aggiunge oggi un nuovo tema conduttore: l’avanguardia.
La Città della Pizza Milano presterà particolare attenzione a tutte quelle che sono le materie prime della pizza, da quelle base come la farina, il pomodoro, l’olio extravergine di oliva e la mozzarella, a quelle protagoniste dei topping più fantasiosi come i salumi, le conserve e i formaggi. I visitatori potranno inoltre acquistare una selezione di prodotti nel market allestito e, naturalmente, assaggiare e testare di persona la qualità delle pizze proposte dai maestri pizzaioli.
Otto postazioni suddivise nelle categorie Napoletana, All’italiana, A degustazione, Al taglio, Fritta e Senza Glutine proporranno un menu composto da tre diversi tipi di pizza: una tra le due grandi classiche, margherita o marinara, un proprio cavallo di battaglia e una pizza d’avanguardia, in linea con il tema della manifestazione e creata appositamente per l’occasione. A ciò andranno aggiunte le fragranti creazioni che usciranno dalla casa dei Fritti all’italiana, che vedrà la partecipazione di due grandi interpreti, su scala nazionale, dell’arte del fritto.
Per chi si vorrà cimentare con l’arte della pizza infarinandosi le mani non mancheranno laboratori didattici, per i bambini speciali aree e per gli addetti ai lavori workshop e approfondimenti tecnici e tematici. Una grande festa per due giorni milanesi a tutta pizza.

Fabbrica Orobia  – Via Orobia, 15 – Milano

Sabato 26 ottobre ore 11.00 – 24.00 / Domenica 27 ottobre ore 11.00 – 22.00

Ingresso gratuito.

Per tutte le info e le prenotazioni www.lacittadellapizza.it

Print Friendly, PDF & Email