IX edizione di Speckfest all’insegna di grandi numeri
16 Settembre 2011
Gusti di frontiera: il meltin’ pot dei sapori
17 Settembre 2011

Agugiaro&Figna sostenitori della Festa della pizza di Riccione

La Festa della pizza città di Riccione, svoltasi per la prima volta il 5 settembre scorso, ha devoluto tutti gli incassi al Centro 21 di Riccione, onlus a favore delle persone down. Tra i primi sostenitori quelli di Agugiaro&Figna Molini Spa.

agugiaro-figna-festa-pizza-riccioneTra i primi a sostenere la “Festa della pizza città di Riccione”, il 5 settembre scorso, anche l’azienda storica “Agugiaro&Figna Molini Spa”, che ha fornito direttamente le coppe date in premio ai vincitori del Campionato interregionale dei Pizzaioli e la farina della linea “Le 5 Stagioni” per le pizze della solidarietà. Gli incassi di queste ultime, infatti, sono stati devoluti ai bambini del Centro 21 di Riccione, associazione onlus per le persone down.
Il Campionato interregionale, in particolare, è stata una vera e propria gara di abilità tra maestri pizzaioli di varie parti d’Italia, che si sono distinti nelle tre specialità “Gusto”, “Qualità” e “Presentazione”. Nel corso della giornata sono stati presentati alcuni abbinamenti, creati e proposti da chef e pizzaioli, per piatti d’alta cucina a base di pizza.
Tra le curiosità, si ricorda la degustazione di pizza-gourmet con farine macinate a pietra, lievito naturale e ingredienti del territorio, preparata dai due maestri Beniamino Bilali e Giandomenico Capelluti. C’è stato il tempo anche per l’esibizione del team nazionale dei “Pizzaioli acrobatici”, guidati da Danilo Pagano, in una preparazione istantanea di “Pizza free style”.

Per saperne di più: http://www.agugiarofigna.com/

Print Friendly, PDF & Email