www.ristorazionecatering.it
Formec Biffi, leader nelle private label
15 Gennaio 2015
www.ristorazionecatering.it
Agromafie: 5.000 locali di ristorazione nelle loro mani
16 Gennaio 2015

Al Sigep il cioccolato è da campioni

www.ristorazionecatering.it

Mancano pochi giorni e sapremo chi sarà il vincitore del  Campionato Italiano di Cioccolateria, che avrà il compito di difendere il primato di campione del mondo alla prossima edizione del Cacao Barry World Chocolate Masters, titolo conquistato nel 2013 da Davide Comaschi.
Il nuovo Campione Italiano di Cioccolateria  sarà decretato martedi 20 gennaio al Sigep di Rimini nel corso di una finale mozzafiato che vedrà impegnati alcuni dei migliori pasticceri italiani giunti alla meta in seguito alle selezioni nazionali svoltesi nel corso del 2014. Dieci giovani sulle cui spalle pesa una grande responsabilità, quella di difendere l’onore degli artigiani italiani a Parigi, nell’ottobre del 2015, come fece due anni fa il loro predecessore Comaschi, primo italiano a conquistare il titolo nella storia della prestigiosa competizione.
Ispirazioni dalla Natura sarà il tema delle 4 prove che vedranno i contendenti sfidarsi nella realizzazione di un pezzo artistico in cioccolato, una pralina a stampo, la torta del giorno e “chocolate to go” uno snack da viaggio in cioccolato.
I concorrenti, che saranno giudicati da una rosa di professionisti di altissimo livello tra i quali il campione del mondo in carica e illustri esponenti del gotha della pasticceria internazionale lotteranno per poter gareggiare al Cacao Barry World Chocolate Masters di Parigi e per numerosi ambiti premi tra corsi di specializzazione e attrezzature professionali.
I finalisti che prenderanno parte all’evento di Rimini, sponsorizzato da importanti partner come Sigep, Irinox, Decosil, Testo, Bragard, Officine Bano, Kitchen Aid, Selmi, Capfruit, Salva, Prefamac, Villeroy & Boch e Chocolate World, provengono da tutta Italia e sono:

Sandy Astrali – Pasticceria Opera, Castelfranco Veneto (Treviso)
Massimiliano Baglivo – Pasticceria Dolci e Dintorni, Galatina (LE)
Silvio Bessone  – Silvio Bessone Puro Cioccolato, Vico Forte (CN)
Massimo Carnio – Pasticceria Villa Cedri, Valdobbiadene (Treviso)
Luca Chiriacò – Pasticceria Luca Chiriacò, San Pietro Vernotico (BR)
Kim Kyunjoon – Ristorante Villa Crespi, Orta San Giulio (NO)
Martina Presta – gelateria Yogust, Milano
Fabio Ravone – Pasticceria Dolci Creazioni,  Brindisi
Claudio Sordoni – Pasticceria Husky Café, Campagnano di Roma (Roma)
Giuseppe Vitale  – Pasticceria Katia, Nocera Inferiore (SA)

In attesa di poter sognare ancora una volta il podio di Parigi, non resta che incrociare le dita e tifare per loro: che vinca il migliore.

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email