WWF: il ‘valore natura’ nel calcolo del Pil
15 Settembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Festa della Rete di Rimini, anche il food ha la sua importanza
16 Settembre 2014

Al via l’edizione “stellata” di Autunno Trentino

www.ristorazionecatering.it

Sta per partire Autunno Trentino, il festival dell’enogastronomia rivolto alle produzioni di montagna. In Piazza  Cesare Battisti, a Trento, dal 19 al 21 settembre, avrà luogo la manifestazione organizzata dal Consorzio Trento Iniziative, dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino. Al suo interno saranno proposti percorsi di gusto, degustazioni, laboratori didattici, e “cene stellate”.

Il format prevede l’allestimento stabile del ristorante La Trentina, sponsorizzato dall’omonimo Consorzio di produttori di frutta, che presenterà una serie di proposte food con una particolare attenzione alla valorizzazione della mela in cucina. Ad esso si affiancherà lo stand Un Sorso di Trentino, una sorta di “enoteca di strada” che metterà a disposizione dei visitatori una selezione di etichette in rappresentanza delle produzioni tipiche locali comprese le birre artigianali, e i succhi.
Inoltre sarà allestito un punto vendita di sapori trentini, Gusto Trentino, con degustazione finalizzata alla vendita, che riunirà il meglio delle produzioni regionali: veri e propri percorsi guidati impreziositi da momenti di approfondimento finalizzati al dialogo e al confronto tra produttori e consumatori.
E ad arricchire la kermesse, la presenza di un trittico di chef stellati che a rotazione capitaneranno la cucina del Ristorante Bistrot Felicetti durante le tre serate – venerdì 19 Leandro Luppi del Ristorante Vecchia Malcesine (Malcesine, VR), sabato 20 Norbert Niederkofler del Ristorante Hotel Rosa Alpina (San Cassiano in Badia, BZ) e domenica 21 Alfio Ghezzi del Ristorante Locanda Margon (Trento) – proponendo un menù completo per un numero massimo di 28 ospiti.
Infine, il laboratorio dedicato al mondo delle bollicine, organizzato in collaborazione con l’Istituto Trento DOC, in programma sabato alle ore 11.00, e quello dedicato ai dolci e al Vino Santo, in programma la domenica allo stesso orario, oltre alle gare di showcooking tra chef, sabato e domenica alle ore 16.00.

Lucilla Meneghelli

Print Friendly, PDF & Email