Dita Von Teese testimonial nuova confezione Cointreau
11 Febbraio 2011
Esce il libro dell’Aceto realizzato da Ponti in collaborazione con De Agostini
11 Febbraio 2011

Alce Nero apre a Bologna il suo caffé biologico

alce-nero-cafe-bolognaIl 27 gennaio è stato inaugurato a Bologna Alce Nero Caffè Bio, il primo locale italiano a “Spreco Zero”, lanciato da un gruppo di produttori biologici, Alce Nero & Melizia.
L’ambientazione conserva tutti i criteri del caffè moderno con annesso ristorante biologico e senza rinunciare alle possibilità di una vendita al dettaglio. Si trova in via Petroni, in piena zona universitaria.
La certificazione a “spreco zero” è stata rilasciata da Last Minute Market, spin-off derivato dall’Università di Bologna e sotto la direzione di Andrea Segre.
In questo modo il consumatore può essere sicuro che nel locale venga rispettata una serie di buone pratiche volte alla differenziazione dei rifiuti, alla riduzione degli sprechi energetici e alimentari, con il completo utilizzo del cibo.
Il cliente può fare incetta di prodotti biologici e di origine garantita: dal pane caldo al latte, dalla frutta alla verdura. È possibile scegliere tra una lista standard, un menù “libera terra”, menù bambini e in braille.
”Alce Nero Caffè Bio – spiega Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero & Mielizia – e’ il luogo in cui l’arte di produrre si unisce all’arte della cucina: dai prodotti ai piatti, dalla terra ai profumi e al gusto. Mette insieme agricoltori e cuochi, per una cultura e diffusione del cibo vero, buono, biologico e possibile”.
Per saperne di più: www.alceneromelizia.it
Print Friendly, PDF & Email