Dieta mediterranea a favore di una maggiore longevità
12 Febbraio 2011
A Casa Artusi tornano i lunedì di approfondimento sul prodotto tipico
12 Febbraio 2011

Alma organizza il primo master in management della ristorazione

manager-ristorazioneNon sono poche le imprese alberghiere e di ristorazione che potrebbero trarre beneficio da questa nuova figura professionale: il 12 settembre comincerà il primo master italiano per i “Manager della ristorazione”, organizzato da Alma, la scuola internazionale di cucina italiana.
Il master avrà come aule d’eccezione le sale del piano nobile della Reggia di Colorno, e andrà ad arricchire la già ampia proposta didattica di Alma, dopo la cucina, la sommellerie e la pasticceria.
Il Comitato Scientifico del nuovo corso sarà presieduto da Franco Soldaini, professore ed esperto di gestione alberghiera. Al suo fianco anche Edi Sommariva, direttore di FIPE, Federazione italiana dei pubblici esercizi, Giuseppe Grassi, responsabile ristorazione dell’Eni, Daniele Marotta, vicedirettore delle risorse umane di AtaHotels, Riccardo Carelli ed Emanuele Gnemmi di Alma.
I moduli didattici, approvati dal Comitato e redatti in seguito a un’indagine tra le aziende del settore, prevedono lunghi periodi di stage aziendali e inserimento in realtà imprenditoriali già avviate, a coronamento dello studio teorico su piani di marketing e tecniche di gestione.
“Crediamo che il corso rappresenti veramente un passo avanti nella formazione e che sia una vera opportunità per le imprese del settore”, questo il commento del professor Gnemmi.
La presentazione ufficiale si terrà l’8 marzo a Milano, nella sede del Sole 24Ore.
Per saperne di più: www.alma.scuolacucina.it
Print Friendly, PDF & Email