MelodiadelVino e Melodiadell’Acqua
22 Giugno 2012
I love beer
22 Giugno 2012

ALMA: si è aperta la XVII edizione del Corso Tecniche di Base

ALMA-Corso-Tecniche-Base-XVII-edizioneCome si diventa cuoco di alto livello? La passione da sola non basta, occorrono applicazione, umiltà, impegno, studio, e la capacità di mettersi in gioco. Il Corso Tecniche di Base di ALMA, il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana, segna il primo step nel percorso di crescita degli allievi che aspirano ad acquisire la padronanza di una materia complessa perché deve coniugare l’estro al rigore, la cucina in tutte le sue espressioni.

Giunto alla sua diciassettesima edizione, il Corso mira a insegnare e sviluppare le capacità di base necessarie a intraprendere un percorso formativo altamente professionale e propedeutiche all’ammissione al Corso Superiore di Cucina Italiana.

I docenti, gli chef Corrado Coviello e Maurizio Serra, aiuteranno i quaranta nuovi iscritti a comprendere e sviluppare il rapporto dinamico che lega il cuoco alla cucina: per due mesi gli allievi, tra cui Lin, uno tra i primi studenti cinesi nella storia della Scuola, si alterneranno tra lezioni di tecniche di base e fondamenti della cucina, elementi di pasticceria, fondamenti di HACCP e elementi di nutrizione.
Buon lavoro a tutti.

(Foto Carra)

Print Friendly, PDF & Email