Food is Fashion: il connubio tra cibo e moda
21 Settembre 2011
A Villa Braida la tappa conclusiva del Campionato del salame
21 Settembre 2011

I prodotti Alpenmilch distribuiti in esclusiva da Meggle Italia

La Salzburgerland Alpenmilch, la quarta azienda austriaca più grande nel settore lattiero/caseario, dal primo ottobre sarà distribuita in esclusiva da Meggle Italia su tutto il territorio nazionale.

alpenmilch-meggleDal primo ottobre 2011 il marchio “Salzburgerland Alpenmilch” sarà distribuito da “Meggle Italia” su tutto il territorio nazionale. Il gruppo opera dal 2004 nel comparto lattiero caseario, per la distribuzione di prodotti del gruppo tedesco Meggle, con un fatturato di quasi 11 milioni di euro dalla sua creazione, principalmente con lo smercio di burro e panna nei mercato Gdo e Ho.re.ca.
Meggle è già proprietaria del 49% delle azioni di “Alpenmilch” di Salisburgo. La gestione della sua distribuzione all’estero rafforzerà la presenza della filiale italiana, che verrà così a caratterizzarsi come veicolo di prodotti ad alto tasso qualitativo.
“Alpenmilch Salzburg” è infatti la quarta, in ordine di grandezza, tra le aziende lattiero – casearie austriache. In un anno quasi 154 milioni di chilogrammi di latte sono trattati dai suoi laboratori, per creare un vasto assortimento di latte, yogurt, formaggio fresco e da taglio, panna, dessert, e la gamma di prodotti biologici “SalzburgerLand, Das Milchparadies”.
Il mercato italiano dell’azienda ha un fatturato annuo di circa 7 milioni di euro, sul totale dei 114 maturati tra il nostro Paese, la Germania (17% del totale) e l’Austria. L’export verso gli altri Paesi è tuttora fermo al 2% del fatturato.

Per saperne di più: http://www.meggle.it/

Print Friendly, PDF & Email