Blogfest, la comunicazione in rete diventa grande
23 Settembre 2013
www.ristorazionecatering.it
Sostiene Peretti…
24 Settembre 2013

Andrea Formilli Fendi inaugura Le Corgne, la nuova cantina vinicola di famiglia

Quando il made in Italy si fa grande, è perché lo si fa bene. E per saper fare bene, bisogna saper essere.
La famiglia Fendi non ha bisogno né di presentazioni né di definizioni. La novità di questi giorni, che ha a che fare con quel saper fare e saper essere che, coniugati insieme, scrivono la differenza, tra i confini italiani e nel resto del mondo, vede realizzare un sogno disegnato tra colline, boschi, vigneti e opere d’arte: Andrea Formilli Fendi ha infatti inaugurato la cantina vinicola Le Corgne nella tenuta di famiglia a Valfabbrica in Umbria.

Dei 35 ettari a 750 metri sul livello del mare, solo 6 sono impiantati a vigneto su un terreno ricco di marne calcare e sottoposto a forti escursioni termiche, dovute all’altitudine. Condizioni particolari che regalano vini altrettanto particolari, frutto di una viticoltura di taglio internazionale: un Pinot Nero dalla concentrazione insolita, un Sauvignon Blanc, un Merlot elegante e strutturato e un blend di Merlot e Sangiovese, il Fralù, nome che sottolinea il legane indissolubile tra Franca Fendi e Luigi Formilli i genitori di Andrea.

A salutare la nuova avventura non sono mancate le altre sorelle Fendi, lo stilista Karl Lagerfeld e l’artista Omar Galliani, che ha dedicato un opera all’occasione.
Andrea Formilli Fendi rimarrà di casa a Le Corgne, per seguire da vicino la vigna e organizzare un calendario di suggestive iniziative che esprimeranno, attraverso il connubio di arte, vino e moda, il meglio del made in Italy come in pochi sanno fare. Ed essere.

Alessandra Locatelli

Print Friendly, PDF & Email