Ai Lidi di Comacchio è di scena SaporiDaMare
24 Giugno 2011
Il Grasparossa protagonista di un evento a Castelvetro
25 Giugno 2011

Un angolo napoletano in Via Palermo a Milano con Anema&Cozze

anemaecozze-via-palermoA Milano c’è un ristorante dall’anima tutta napoletana, “Anema&Cozze”, in via Palermo, del Gruppo Costa, caratterizzato da un arredamento interno in stile “marino” e con il doppio servizio, pizzeria e ristorante.
Legno grezzo, pietra, marmo e metallo, e volte di mattoni rossi con sirene di rame sono i materiali semplici e naturali con cui è stato progettato il locale, all’insegna del motto bilingue “sea e pizza”, riportato anche dal logo di “Anema&Cozze”.
Tra le curiosità, si segnalano il “polpo” disegnato a grandezza naturale sul forno della pizzeria, la cucina a vista del ristorante, che ripropone i piatti classici della tradizione partenopea, e il pescato fresco nel vascone di pietra grezza.
E’ possibile accomodarsi a tavola (il legno sbiancato dei tavoli ricorda i gozzi, le piccole barche da pesca con vela), o sugli sgabelli al bancone, di fronte alla vetrata della cucina, oppure sulle panchine bianche, a ridosso delle vetrate esterne e sotto gli occhi, un poco invidiosi, dei passanti. Per chi ricerca un poco d’intimità, è possibile prenotare un due posti nella sala sotterranea, decorata da vecchie foto in bianco e nero e lampade fatte di corde e conchiglie.

Per saperne di più: http://www.anemaecozze.com/

Print Friendly, PDF & Email