Gli italiani preferiscono il salato
18 Giugno 2011
Vittoria Brancaccio è il nuovo presidente di Eurogites
19 Giugno 2011

Aperte le iscrizioni per Horeca Distech 2011/2012

horeca-distechSono già aperte le candidature per il XIII corso “Horeca Distech”, destinato a formare esperti in gestione d’azienda nel settore della distribuzione beverage, con la collaborazione dell’università di Parma e dell’università di Nancy 2. Il progetto ha per scopo quello di promuovere la cultura sul mondo Horeca e garantire una conoscenza approfondita di questo settore sia ai figli di distributori che a giovani laureati fortemente motivati a lavorare in questo ambito.
Il corso si terrà da ottobre 2011 a settembre 2012, e sarà suddiviso in 5 mesi di formazione tecnica in aula, presso la facoltà di Economia di Parma, e 5 mesi di stage in azienda, presso le aziende sponsor e presso i soci della A.f.d.b .(Associazione per la formazione nella distribuzione beverage). Dell’associazione fanno parte la Italgrob e i principali marchi dell’industria del beverage: Campari, Heineken, San Benedetto, Sanpellegrino, Pepsico, Peroni, Biscaldi, Gruppo Italiano Vini, Pago, Interbrau, Vinicola Serena, Symphony Iri, Data Flor, Salcom e Conserve Italia.
La frequenza ai corsi è obbligatoria, a tempo pieno, dal momento che le lezioni frontali saranno tenute da consulenti, formatori ed esperti del settore beverage di esperienza internazionale, afferenti all’università di Parma e all’Institut Commercial de Nancy, integrati da testimonianze aziendali e visite formative presso le principali aziende sponsor del progetto. Al termine del corso verrà rilasciato il certificato francese di “Licence d’état”; riconosciuto a livello internazionale, e il “Diploma di frequenza” dell’Università di Parma.
I costi del corso sono interamente sostenuti da A.f.d.b., a carico dei partecipanti rimane la tassa di iscrizione all’Università di Nancy, pari a 2.000 euro. 
Per partecipare è necessario inviare un curriculum dettagliato a “Corso Horeca Distech, Università degli Studi di  Parma – Dipartimento di Economia Area Marketing, Via Kennedy, 6 – 43100 PARMA” o all’indirizzo e-mail: horeca@unipr.it
Le selezioni si svolgeranno nelle giornate di giovedì 23 giugno, martedì 19 luglio, lunedì 12 settembre e mercoledì 28 settembre.

Per saperne di più: http://www.corsohoreca.com/

Print Friendly, PDF & Email