La famiglia rurale un modello di riferimento
23 Agosto 2011
sagra-estiva
Feste e sagre prima dei controlli fiscali…
24 Agosto 2011

Appuntamento a fine estate con i formaggi svizzeri

Dall'8 settembre fino a dicembre, ogni due settimane, Milano vi aspetta com "Anytime! Tasting Experience" e i formaggi svizzeri, per scoprire grazie agli esperti presenti i migliori abbinamenti tra formaggi e marmellate, mieli, vini, birre...

formaggi-svizzeri-milanoAl termine dell’estate ripartirà il tour dei formaggi svizzeri in otto appuntamenti che attraversano Milano. Il primo appuntamento di Anytime! Tasting Experience è in programma giovedì 8 settembre. E poi via: ogni due settimane fino a dicembre, rigorosamente il giovedì, i Formaggi dalla Svizzera si offriranno al matrimonio con i prodotti più diversi del food and beverage: dai mieli alle confetture di frutta, dalle birre alla frutta secca, fino agli spumanti e (inedita novità) ai tè.
Curiosi di scoprire con quale tipo di birra va a nozze l’Emmentaler DOP? Vi fa gola l’abbinamento fra il Tête de Moine DOP e una flûte di spumante? Per scoprire tutte le date e le sedi di Anytime! Tasting Experience, oltre che per prenotarsi (i posti vanno a ruba), è sufficiente visitare il sito www.switzerland-cheese.it/anytime.
A guidare le degustazioni, illustrando tutti gli abbinamenti, penserà ancora Davide Oltolini, critico enogastronomico ed esperto di analisi sensoriale. Il viaggio nei buoni sapori, poi, sarà sempre una scoperta: all’insegna del gusto made in Switzerland, l’autunno si rivelerà frizzante e ricco di “buone” sorprese!

Print Friendly, PDF & Email