Il Salmone Irlandese KV Nordic
12 Settembre 2012
Dal SANA emerge un biologico in buona salute
12 Settembre 2012

Si apre la stagione dei corsi di cucina di “Incontri con lo Chef” con novità per tutti i gusti

incontri-chefSi apre sabato 6 ottobre la nuova stagione dei corsi di cucina di “Incontri con lo Chef”, il format ideato da Francesca Gittardi e Alessandro Gioè dove si impara a cucinare gomito a gomito con cuochi prestigiosi, condividendo insieme il pasto che si è creato. Siamo a Milano in zona Porta Romana, e la location è il nuovo spazio InKitchen Loft, 250 mq di luce, colori naturali e design, inaugurato ad aprile dallo stesso Gioè (http://www.ristorazionecatering.it/mercato-prodotti-alimentari/inkitchen-loft/): in questo open space con cucina professionale dotata delle migliori attrezzature si svolgeranno i nuovi corsi, organizzati in un programma ricco di novità.

Si riconfermano gli appuntamenti con i migliori chef italiani come Viviana Varese, Tommaso Arrigoni, Tano Simonato, Maurizio Santin, Andrea Provenzani, Lorenzo Santi e Marcello Valentino, a cui si aggiunge un incontro con la chef cinese Rita Tsui, ma l’offerta si fa ancora più ricca, come racconta Francesca Gittardi: «In questi 4 anni di Incontri con lo Chef abbiamo visto aumentare il numero dei corsisti, alcuni sono con noi dall’inizio, altri si aggiungono di volta in volta. Di fronte a questo crescente interesse abbiamo pensato di completare la nostra offerta integrando anche corsi di cucina Base e Professionale per accontentare tutti, da chi vuole imparare l’ABC a chi invece vuole perfezionare le proprie tecniche di base e non solo» .

Il Corso Base di Cucina Classica è un percorso didattico di otto lezioni guidato da uno Chef professionista per imparare a muoversi con autonomia in cucina nella preparazione di piatti classici della tradizione italiana.

Il Percorso Professionale invece parte dalle basi della cucina classica fino per arrivare ai segreti della cucina creativa, svelati dallo Chef Tano Simonato: un corso unico nel suo genere, composto da 18 incontri  tematici.

Per chi desidera invece affrontare un argomento goloso alla volta, ci saranno i Corsi Speciali:

il Master sul Vino, 4 incontri condotti dalla Sommelier AIS Chiara Giovoni.

il Master sui Formaggi: un percorso di degustazione in compagnia dell’esperto Paolo Leone che affronterà passo passo tutti gli aspetti dei metodi di produzione, fornendo informazioni utili per l’acquisto, la conservazione, il taglio, il servizio e l’abbinamento.

Lo Speciale Pane, Grissini e Pizza: un viaggio nel mondo dei prodotti da forno capitanato dallo chef Nicola Cavallaro di “Un posto a Milano”.

Dolci Americani” per imparare a cucinare la Red Velvet Cake, la Cheese Cake e la Whoopie Pie.

Cupcake per tutti”, dalle Madeleine francesi ai coloratissini pasticcini americani

Teen ager ai fornelli under 25!”, un originale corso dedicato ai ragazzi che vogliono (e devono) imparare a cavarsela andando a vivere da soli o che desiderano semplicemente stupire gli amici a cena quando la casa è libera!

Incontri con lo Chef e InKitchen LOFT sostengono l’Associazione Un Vero Sorriso Onlus senza scopo di lucro, nata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca nel campo dell’Atassia Telangiectasia, malattia pediatrica ereditaria molto rara, organizzando un corso speciale il 14 novembre “Impara a cucinare con Un Vero Sorriso”, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza.

Francesca Gittardi e Alessandro Gioè inaugureranno la stagione con un aperitivo di presentazione martedì 18 settembre dalle 19.30 presso In Kitchen Loft.

InKitchen LOFT
Via Adige 9 (proprio accanto ad Alice Ristorante)
Milano
MM3 Porta Romana – Parcheggio convenzionato in Via Trebbia

Per informazioni e scaricare il programma dei corsi:

www.incontriconlochef.com
www.inkitchen.it

(Foto Images by Carlo Fico)

Alessandra Locatelli

Print Friendly, PDF & Email