Accade a Roma il 17 luglio alle Officine Farneto
16 Luglio 2012
Il mercato cinese tra opportunità e regole
16 Luglio 2012

Art Wine e Design

A-Bulgarini-91-Apo-kalypteinSe ci sono luoghi che, da qualche anno a questa parte, sanno diventare versatili sono le cantine italiane: contenitori di eventi, affiancate da sale adibite alla ristorazione, e in casi particolari, strutture deputate all’arte e alla cultura.
La Montina, azienda tra le più famose del Franciacorta, ha scelto di aprire, accanto ai suoi 7.450 metri quadrati di cantine sotterranee dove riposano le 450.000 bottiglie prodotte ogni anno, un museo di arte contemporanea: il Remo Bianco.

Quest’estate il museo ospiterà una mostra che si presenta intrigante fin dal titolo: Art Wine e Design. Dal 12 luglio fino al 16 settembre verranno ospitate le opere di Alessandro Bulgarini, Mauro Liotto, Rita Pierangelo, Manuel Ondei e pezzi di design e complementi d’arredo di Arkof.
Organizzata in collaborazione con l’associazione Art Wine & Design, main sponsor la Technymon di Castelli Calepio, impegnata a livello internazionale in un progetto culturale di ampio respiro, “Art Wine & Design around word”, volto a valorizzare eccellenze italiane artistiche e produttive, la rassegna gode del Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Mumbai e del Comune di Brescia.
In ottobre la mostra prenderà la strada dell’India, dove dal 15 ottobre sarà aperta al pubblico a Mumbai, nella sede indiana della Technymon.

Print Friendly, PDF & Email