Wine Food Experience 2015
18 Ottobre 2015
Cucinare, voce del verbo raccontare
19 Ottobre 2015

Aurora Mazzucchelli e il Rwanda

Una storia d’amore iniziata un anno e mezzo fa e che ha il viso e gli occhi di una bambina. Ha tre anni e Aurora l’ha adottata a distanza diverso tempo prima di conoscerla. Quando ha potuto vedere di persona le necessità dell’orfanotrofio rwandese dove vive, ha pensato che si poteva e si doveva offrire un contributo immediato.
L’anno scorso a Nyamata si è presentata la possibilità di acquistare un pezzo di terra vicino alla casa di accoglienza Comunità Abajambo aNyamata in Rwanda, su cui bambini e suore potrebbero seminare e coltivare il miglio che darebbe un aiuto pratico al loro sostentamento.
Nasce così l’idea di una cena da WMilano Concept Store . Un menù speciale per conoscere la cucina di Aurora, nella cornice inusuale ed accogliente di via Washington 51. Questo progetto non sarebbe possibile senza l’aiuto generoso di Serena Barbieri Catering & Event Planning, che offre il suo laboratorio di cucina e la mise en place, i vini Berlucchi e Pietro Nera, il caffè della torrefazione Lelli.
La onlus: Associazione Terzo Mondo di Sondrio è la mano che si tende fino a Nyamata per portare ai bambini l’aiuto effettivo con i loro volontari. Sono loro che verificano di persona le necessità dei bambini e delle suore che li accudiscono.
Quando: Lunedi 26 Ottobre 2015 Ore 20.00
Dove: WMilano Via Washington 51 Milano
Costo della cena 100,00 Euro
Info e Prenotazioni T. 02 87 38 64 01 / info@wmilano.it

Il ricavato verrà devoluto alla Casa d’accoglienza Comunità Abajambo a Nyamata, Rwanda per l’acquisto di un campo di miglio che i ragazzi potranno coltivare e che contribuirà alla loro autosufficienza.

 

Print Friendly, PDF & Email