Radicchio veneto sempre in crescita
21 Gennaio 2011
Taylor’s prima classificata per il terzo anno consecutivo
21 Gennaio 2011

L’11 marzo torna Cioccolosità la biennale più dolce

cioccolosita-a-marzoMonsummano Terme accoglie una forte comunità di artigiani cioccolatieri. Questo è uno dei motivi che danno vita alla biennale manifestazione “CIOCCOLOSITÀ – La qualità del cioccolato artigianale”, che quest’anno si svolgerà dall’11 al 13 marzo. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Condotta Slow Food Val di Nievole in coordinamento con Slow Food Toscana.
L’obiettivo della manifestazione è la valorizzazione del cioccolato di alta qualità prodotto da piccoli artigiani italiani, capaci di coniugare tradizione ed originalità, rigore produttivo e qualità delle materie prime utilizzate.
Oltre alle iniziative culturali che ruotano attorno alla storia del cioccolato, l’edizione 2011 vedrà la presentazione di un manifesto/appello, appositamente pensato per questo specifico prodotto e contenente gli obiettivi fondamentali della filosofia di Slow Food del “buono, pulito e giusto” da sottoporre all’attenzione degli artigiani/espositori presenti.
La manifestazione si svolge in locali interamente al coperto; allo scopo viene utilizzata una struttura di notevole prestigio costituita da una storica fattoria medicea risalente al XVIII secolo.
Le sedi di degustazione sono situate lungo un percorso che si snoda attraverso gli edifici storici della città e per spostarsi ci sarà un servizio navetta che accompagnerà i visitatori nei vari stand evitando lo “stress da traffico” per trascorrere al meglio una giornata all’insegna del divertimento, ma soprattutto della “dolcezza”.

Per saperne di più: : www.cioccolosita.it

Print Friendly, PDF & Email