Presentati i primi dati dello studio “Eatwell”
7 Novembre 2011
Una voce sola per trenta proposte dalla cooperazione agricola
8 Novembre 2011

Tutto pronto per Biolife 2011 a Bolzano

Appuntamento dal 18 al 20 novembre a Bolzano con l'edizione 2011 di Biolife, la fiera che si tiene ogni anno dedicata al biologico. Da segnare una capatina allo stand di Bioland Südtirol che festeggia 20 anni.

biolife-2011Spazio ai sapori e alle tipicità regionali a “Biolife 2011”, l’annuale fiera del biologico di Bolzano, in programma dal 18 al 20 novembre, dove sono attesi produttori in arrivo da Marche, Lombardia, Lazio, Piemonte, Sicilia, Puglia, Sardegna, Basilicata, Campania e Toscana. Tra gli espositori figurano i gruppi “KmZeroBio” ed “Icea”, e aziende notorie quali “Argital”, “Ringana”, “Acquaria”, “Starlite” e “Rimedi Floreali”. Da segnalare, in particolare, lo stand dedicato all’associazione “Bioland Südtirol”, di 500 metri quadrati, che festeggerà nel corso della manifestazione il suo ventesimo compleanno.
La manifestazione prevede un percorso gastronomico tra le varie regioni italiane, con degustazioni di piatti preparati da chef di rinomata esperienza nel biologico, in contemporanea a incontri di promozione dei prodotti e delle aree di produzione, dedicati agli operatori del settore.
Quest’edizione sarà inoltre il palcoscenico di lancio del neonato protocollo “Biolife”, che certificherà i prodotti di cosmesi “bio”. Tra gli eventi collaterali figurano i laboratori di informazione a cura dell’associazione “Piccolo cuoco”, impegnata in progetti di educazione alimentare per bambini e genitori, con l’impiego di ingredienti freschi, biologici e a “chilometri zero”. Quest’ultimo è un tema caro anche al convegno “Bio is logic”, che tratterà diffusamente dell’introduzione di alimenti biologici nella dieta scolastica, oltre a far chiarezza sul ciclo biologico e sulle reti di controllo, all’interno del progetto “Education and Culture”previsto dal programma comunitario “Europe for Citizens”.

Per saperne di più: http://www.fierabolzano.it/biolife

Print Friendly, PDF & Email