Come ti ordino con l’iPad
21 Gennaio 2011
Etnich Food Europe apre il 15 marzo
21 Gennaio 2011

Birra in pochi secondi col nuovo sistema americano

bottoms-up-systemIl metodo tradizionale di spillare la birra in bicchiere rischia di essere rovesciato? È possibile e lo è proprio nel senso letterale del termine.
Protagonisti: il bicchiere di plastica e una particolare attrezzatura che eroga la birra dal basso.
L’invenzione è di un’industria americana, la GrinOn Industries, che ha ideato il sistema di erogazione più veloce al mondo, denominato Bottoms up System®, in grado di riempire ad una velocità fino a nove volte superiore rispetto a quella dei rubinetti della birra tradizionale.
L’originalità sta in un foro sul fondo del bicchiere che si apre per permettere alla birra di entrare e che poi si chiude ermeticamente grazie a un magnete per evitare che esca.
La macchina migliora le performances di servizio nei locali di forte affluenza, senza aumentare i costi del lavoro: infatti con una sola persona consente di riempire 44 pinte di birra alla spina in un minuto. Inoltre evita gli stress degli eccessi di schiuma, riducendo gli sprechi.
L’unica controindicazione è il costo del bicchiere, ovviamente più elevato rispetto a quello tradizionale, che però può essere compensato mediante la sponsorizzazione dello stesso o del dispenser.
Per informazioni: www.grinonindustries.com
sales@grinonindustries.com

Print Friendly, PDF & Email