Premio qualità da parte di Sap Italia a Cir food
8 Novembre 2011
tassa-obesita
Prevista una tassa sull’obesità in tutta Europa
9 Novembre 2011

Bruno Gambacorta alla mostra dei vini dei Colli Euganei

Il giornalista Bruno Gambacorta, volto noto della Rai, è stato tra i protagonisti dell'ultima Mostra dei vini dei Colli Euganei, ove ha presenziato per presentare il suo libro "Eat Parade - Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune" e per premiare i rossi vincitori.

presentazione-libro-bruno-gambacorta-villa-dei-vescoviIl giornalista di Rai Due Bruno Gambacorta è stato fra i protagonisti della 42esima edizione della “Mostra dei vini dei Colli Euganei”: oltre ad aver presentato il suo nuovo libro, “Eat Parade – Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune”, a Villa Vescovi, il giornalista ha premiato personalmente i vini rossi vincitori, selezionati dal Consorzio tra 80 etichette di 40 aziende della Doc Colli Euganei.
Con la collaborazione di Renato Malaman, redattore del “Mattino di Padova”, che ha introdotto la presentazione del libro, Gambacorta è stato testimone di una competizione ad altissimo livello, che ha visto impegnata una giuria di 25 membri nel valutare le caratteristiche organolettiche dei vini ammessi al concorso.
A esser premiati sono stati: “Colli Euganei Merlot 2010” e “Colli Euganei Rosso 2010” dell’azienda “Dotto Lidio”; “Merlot 2009” e “Colli Euganei Rosso 2009” di “Colle Mattara”; “Colli Euganei Merlot 2008 Comezzara” e “Serro Colli Euganei 2007” di “Il Mottolo”; “Colli Euganei Merlot 2007” di “Cà Bianca”; i“Colli Euganei Taurilio 2009” di “Ca’ Ferri”; “Colli Euganei Rosso 2007 Arqua” di “Vignalta”; “Colli Euganei Cabernet 2009” di “San Nazario”; “Colli Euganei Cabernet Sereo 2008” di “Montegrande”; “Colli Euganei Cabernet Girapoggio 2008” di “Ca’ lustra”.
L’evento è stato condotto da Domy Grande, di Radio Padova, con la partecipazione di Claudio D’Ascanio, presidente della “Confederazione italiana agricoltori”, di Marco Calon, presidente di “Coldiretti Padova” e Giorgio Salvan di “Confagricoltura Padova”. A conclusione della giornata si è tenuta la sesta edizione di “Notte bianca e.. Rossa a Torreglia”, un viaggio enogastronomico itinerante fra i ristoranti di Torreglia (Padova), cui hanno partecipato oltre 1.500 persone.

Print Friendly, PDF & Email