Nasce l’Associazione Gastronomi Professionisti
4 Giugno 2019
Nasce in Sicilia un nuovo hub enogastronomico: La Strada del Vino e dei Sapori della Valle dei Templi
4 Giugno 2019

Bufala Fest si fa più grande con il “Trofeo Pulcinella”

La 5° edizione di “Bufala Fest – non solo mozzarella“, la kermesse enogastronomica interamente dedicata alla promozione e valorizzazione dell’intera filiera bufalina, che si svolgerà sul lungomare di Napoli dal 31 agosto all’8 settembre, si annuncia già ricca di novità.

E’ di questi giorni la notizia di una nuova partnership: all’ interno della manifestazione, infatti, si terrà anche il Trofeo Pulcinella, organizzato dall’ Associazione Mani d’Oro, presieduta da Attilio Albachiara, con l’ intento di promuovere la tradizione della pizza napoletana. Il Trofeo si svolgerà il 2 e 3 settembre all’ interno dell’ Arena del gusto di 300 mq che sarà allestita sul lungomare.

Con questa nuova collaborazione, Bufala Fest potrà contare sula presenza di oltre 120 pizzaioli che celebreranno il piatto tradizionale partenopeo per eccellenza; non mancherà la partecipazione di chef stellati e di oltre 40 operatori del settore che contribuiranno ad arricchire la kermesse.

“Esprimiamo viva soddisfazione – hanno dichiarato Antonio Rea e Francesco Sorrentino, organizzatori di Bufala Fest – per l’intesa raggiunta con l’Associazione Mani d’Oro. Il Trofeo Pulcinella, grazie all’impegno profuso negli anni da Attilio Albachiara, si configura ormai come vetrina di prestigio per pizzaioli emergenti e non solo. Un evento nell’evento che qualifica ulteriormente il programma di Bufala Fest 2019 e che rappresenta una importante occasione di marketing territoriale per la nostra città, vista la nutrita presenza di concorrenti provenienti dall’Italia e dall’estero”.

La macchina organizzativa è in piena attività e presto sarà svelato l’ intero cartellone di eventi, consultabile sul sito: www.bufalafest.com

Print Friendly, PDF & Email