I consumi di prodotti biologici in costante crescita
1 Luglio 2011
Renzo Iorio nuovo presidente di Federturismo
1 Luglio 2011

Parte la campagna pubblicitaria per i vini Mastri Vernacoli

vini-mastri-vernacoliLa campagna della linea di vini Mastri Vernacoli è dedicata per la prima volta  alla linea di punta nel “canale moderno” che comprende una gamma completa di 15 vini, rigorosamente Doc: dai vitigni autoctoni del Trentino di grande pregio ed eleganza ai vitigni internazionali più famosi.
E’ declinata su stampa nazionale e locale, Internet e periodica, articolata in quattro soggetti, pianificata da MediaVest e Barabino & Partners, con la creatività di Orange 021 e rientra nel progetto di valorizzazione del marchio Cavit che prevede investimenti di marketing e advertising all’interno del mercato italiano.
Mastri Vernacoli è stata infatti oggetto di un profondo e completo restyling a partire dall’etichetta, con una più chiara disposizione di lettura degli elementi  (naming, branding e vitigno) e una maggiore attualità e modernità d’immagine.
Protagonisti del messaggio pubblicitario sono quattro vini, due bianchi e due rossi: Teroldego Rotaliano, Gewürztraminer, Müller Thurgau e Marzemino.  Il key visual è di forte impatto: un calice di cristallo di vino che disegna un’impennata verso l’alto, da sinistra a destra, rendendo vivo il prodotto.
L’inclinazione del vino nel bicchiere è metafora della ricerca naturale di Cavit per l’alta qualità e contemporanemante vuole simboleggiare le pendenze tipiche dei rilievi trentini.
Il tutto supportato dal claim che spiega il messaggio “Mastri Vernacoli, i vini trentini con una forte inclinazione per la qualità” e chiuso dalla firma “Maestri della tradizione trentina”.

Print Friendly, PDF & Email