Expo Riva Hotel: design, ecologia, innovazione.
13 Gennaio 2014
L’orto di Pinchiorri
13 Gennaio 2014

Campari Bar Competition, Chiara Beretta “Barman of the Year”

C’è il Negroni, già nato, si narra, quale variante dell’Americano, c’è il Negroni sbagliato ed ora anche il Negroni che ha incoronato Chiara Beretta “Barman of the Year”.

Si è conclusa così, infatti, la Campari Barman Competition che ha visto nel corso degli ultimi mesi confrontarsi, a colpi di tumbler e sfrigolar di ghiaccio, oltre 500 professionisti del cocktail nell’ambito della Campari Academy.

I tre finalisti Chiara Beretta, Emanuele Michelangeli e Paolo Sanna, presentati da Alessandro Cattelan alla presenza della Madrina Martina Colombari e del celebre Mixologist Salvatore Calabrese, hanno dovuto rivisitare la ricetta del Negroni.

La Barlady Chiara Beretta ha colpito tutti, mettendo d’accordo giuria tecnica, una di degustazione ed una di comunicazione, con la ricetta Priscilla ove ai tradizionali ingredienti (il Campari dev’essere presente) mischiava tequila reposado, mandarini, Cynar, finocchietto selvatico come guarnizione, ed una soda aromatizzata allo zucchero. Chiara Beretta, che lavora al Rita sui Navigli milanesi, ha vinto un master di specializzazione alla Campari Academy e la possibilità di diventare ambasciatrice del brand.

 Aldo Palaoro

 

Print Friendly, PDF & Email