Enoteca Regionale Emilia Romagna per la giornata della solidarietà
12 Giugno 2012
I Solisti del Gusto insegnano
13 Giugno 2012

Carpenè Malvolti vince la Selection Modiales De Vins

rose-carpene-malvoltiÈ proprio il caso di dirlo: Italia campione del mondo! Non stiamo parlando di calcio, ma di una delle migliori case vinicole italiane: Carpenè Malvolti non arresta la propria scalata nei successi internazionali e si aggiudica due medaglie d’oro alla 19° Selection Mondiales De Vins in Canada.

La casa spumantistica veneta vince con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvée Brut e il Rosé L’Arte Spumantistica, superando ben 1.806 vini provenienti da 34 Paesi del mondo.

Le undici commissioni valutatrici, formate da settantatre membri provenienti da tutto il mondo, hanno assegnato vari riconoscimenti a 525 vini, ma il vertice, con il maggior numero di produttori premiati, appartiene tutto al Veneto.

La Cuvée Brut è uno spumante aromatico, morbido, con un perlage finissimo e una fresca acidità che evidenzia le note di mela verde, agrumi e sfumature vegetali, mentre il Rosé Brut è un Metodo Charmat a base di Raboso Piave e Pinot Nero spumantizzato per la prima volta nel 2005 da Carpenè Malvolti, con note delicate di fiori e più intense di frutti di bosco e marasca.

Insieme, rappresentano la punta di diamante della produzione Carpenè Malvolti. Assaggiare per credere…
www.carpene-malvolti.com

Print Friendly, PDF & Email