Consorzio Parmigiano Reggiano presenta la I4S
22 Dicembre 2010
Recessione nei servizi di alloggio e ristorazione una realtà?
30 Dicembre 2010

Catering news riparte con nuovo stile

Per la rivista Catering il 2011 sarà un anno veramente speciale, per tanti motivi. Prima di tutto perché compie vent’anni ed è giusto ricordarli nel nostro appuntamento periodico. Da quando nel 1992 Catering fu pensato come periodico aziendale, voce tra le poche in un’ organizzazione che muoveva i primi passi nel mercato della ristorazione fuori casa, l’intento, allora, seppur ambizioso non era certamente di vederlo oggi accreditato tra le prime testate più diffuse nel settore.
In quegli anni termini come “foodservice” o “away from home” non erano molto familiari, bastava soltanto una parola (presa sempre dal vocabolario inglese) per capire di cosa si stava parlando. Con “catering”, questo era il termine magico per intendersi e parlare di ristorazione. Oggi invece viene abusato e spesso mal interpretato rispetto al suo vero significato letterale: “approvvigionarsi di …. cibo”.
Il name della rivista è nato da qui, dalla nostra forte esperienza distributiva e conoscenza del mercato, in quel grande e variegato mondo del catering che il tempo e il linguaggio comune ha tramutato in ristorazione e consumi fuori casa.
Catering l’ abbiamo voluto conservare per rispetto del nostro passato, consapevoli del futuro e di tutto ciò che sarà da venire; dei continui cambiamenti e delle non sempre prevedibili conseguenze. Tuttavia un piccolo aggiornamento il lettore ce lo deve concedere, anzi, osiamo pensare che fosse necessario proprio per coerenza coi tempi. Abbiamo aggiunto un piccolo “news” per ancorarci più alle notizie e agli eventi, alle situazioni e alle dinamiche del mondo professionale. Catering News sarà quindi una finestra sul fuori casa attento a ciò che succede nelle aziende, a tutto ciò che interessa la filiera e a tutti gli operatori del settore.
Notizie, inchieste e analisi approfondite, momenti di riflessione per crescere assieme in un mercato dinamico e non sempre facile da interpretare.
I lettori familiarizzeranno presto coi nuovi collaboratori e ci auguriamo che l’impatto visivo della nuova grafica della rivista possa trasmettere piacere di sfogliarla, passione di leggerla e scoprirne di volta in volta i contenuti. Una rivista più bella, più elegante, facile e snella. Abbiamo preteso che la nuova veste fosse sobria ma allo stesso tempo autorevole, come un piatto ben riuscito: bello da vedere ma buono nella sostanza.
Un’ ultima importante novità a tutti i nostri lettori: il prossimo 19 febbraio in occasione di un convegno organizzato dalla nostra casa editrice a Sapore 2011 di Rimini, presenteremo il nostro nuovo giornale on line Cateringnews.it. Un portale di notizie, novità e approfondimenti per non perdere di vista ciò che accade nel mondo della ristorazione, dell’industria alimentare e del beverage, della distribuzione e del pubblico esercizio. Notizie, avvenimenti e curiosità per tutti i cultori di cucina e a tutto ciò che ruota attorno ad essa.
Non risparmiamo gli sforzi, crediamo fermamente all’informazione specializzata e alla formazione, ci impegniamo per fare crescere il sapere e per sviluppare una maggiore coscienza professionale .

Roberto Martinelli

Print Friendly, PDF & Email