A Tokyo è di scena la Soave Wine Week
23 Novembre 2011
L’uso moderato di caffé fa bene alla salute
24 Novembre 2011

Quattro chef stellati per la fiera veronese Luxury&Yachts

damiano-donati-luxury-yacht-veronaIl salone europeo del lusso, Luxury&Yachts, alla Fiera di Verona dal 24 al 27 novembre, ospiterà nella sua area “exclusive” un’importante esibizione enogastronomica, nel padiglione “Food&Wine”, a cura di quattro maestri della cucina italiana, scelti per la loro diversa origine territoriale e la creatività che li ha resi famosi a livello nazionale, e non solo. Tra le curiosità presenti nel padiglione “Food&Wine”, anche le degustazioni a base di cioccolato Stroppiana e di olio Alèa, esaltati dall’inedito accostamento con l’oro: materiale poco appetibile per la cucina, ma di sicuro effetto in un salone dedicato al lusso e all’eleganza.
Il primo a entrare in scena, giovedì 24 novembre, sarà Damiano Donati, premiato come “Chef emergente” dell’anno 2012 dal Gambero Rosso, e da  una medaglia d’oro al suo ristorante, il “Serendepico”, in provincia di Lucca.
A seguire, venerdì 25, sarà Nicola Portinari, che con il fratello Pierluigi ha confermato le due stelle Michelin per il terzo anno consecutivo nella guida 2011, e i tre cappelli della guida dell’Espresso, per il ristorante “La Peca” di Lonigo (Vicenza). Sabato 26 novembre sarà il giorno di Matteo Baronetto, chef coadiuvante di Carlo Cracco, dell’omonimo ristorante milanese: per lui parlano le 2 stelle Michelin e il 18,5 assegnatogli dalla guida de L’Espresso. A chiudere il cerchio sarà la bolognese Aurora Mazzucchelli, che vanta la prima stella della guida Michelin dal 2008 ed è tra le candidate al titolo di “Miglior chef d’Italia” della guida di Identità Golose.
Per accedere sarà necessario acquistare l’apposito biglietto “exclusive”, a disponibilità limitata. Ogni biglietto sarà valido esclusivamente per una delle sessioni giornaliere (10:30 – 14:30, 16:00 -20:30).

Print Friendly, PDF & Email