Vitignoitalia torna a Napoli dal 22 maggio
21 Gennaio 2011
La Fao evidenzia l’aumento dei prezzi delle materie prime
21 Gennaio 2011

Chep lancia sul mercato il display pallet

pallet-chepCHEP, leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, ha recentemente proposto al mercato un nuovo prodotto: il display pallet.
I display pallet – disponibili in 2 diversi formati (400×600 e 800×600) – migliorano la visibilità dei prodotti nei punti vendita e riducono la possibilità di esaurimento scorte, incrementando così le vendite all’interno del punto vendita. Diretta conseguenza è una riduzione dei costi di rifornimento, unita a un più semplice e veloce smistamento, con un impatto diretto sui costi. Inoltre, ma non ultimo, il pallet espositore, permette di incrementare la visibilità del marchio esposto.
Il formato più piccolo, ovvero il 1/4 pallet, è uno strumento estremamente flessibile in caso di vendite promozionali di elevata qualità. Le sue caratteristiche relative all’impilabilità e all’adattabilità per l’imballo “pronto per la vendita” ne fanno un pallet in grado di massimizzare lo spazio promozionale disponibile senza intralciare l’acquirente all’interno del punto vendita.
I pallet display dispongono naturalmente di tutte le caratteristiche di qualità, solidità e robustezza di tutti gli altri pallet CHEP. Numerosi clienti hanno validato l’utilizzo di questi prodotti: “Il vantaggio di questo tipo di pallet è che può essere posizionato direttamente nel punto vendita, evitando inutili movimentazioni. Inoltre, aumenta l’omogeneità e l’efficienza nell’ultima parte della filiera logistica, dove le unità di trasporto sono di norma molto diverse”, sottolinea Xavier Farrés, Direttore Logistico di Grupo Bimbo-Sara Lee International.
“Vogliamo convogliare l’attenzione del nostro target sul pallet espositore che riteniamo essere una giusta risposta per clienti di ogni dimensione. Le sue caratteristiche di adattabilità e semplicità di utilizzo ne fanno un prodotto ideale nel contesto italiano, soprattutto per lo sviluppo del settore discount, rappresentando di fatto espositori di facile uso, che consentono un notevole risparmio di lavoro nelle fasi espositive, con conseguenti abbattimenti dei prezzi di vendita” sottolinea Luca Rossi, Regional Country Manager di CHEP Italia.

Per saperne di più: www.chep.com

Print Friendly, PDF & Email