Il menu di Gualtiero Marchesi per la Prima della Scala
6 Dicembre 2013
Slow Food e Expo 2015, insieme
7 Dicembre 2013

Chocomodica 2013 aspettando Eurochocolate

La Sicilia aspetta Eurochocolate ma non sta con le mani in mano: da oggi fino a domenica 8 dicembre la città di Modica si animerà con le degustazioni, i percorsi e i laboratori dedicati al cibo degli Dei, che qui viene lavorato come facevano gli Atzechi al tempo dei conquistadores spagnoli, di CHOCOMODICA 2013.

Un lungo week end che coinvolgerà tutto il comune a cominciare da Piazza Matteotti dove sarà allestito il  ChocolateShow, il grande emporio del cioccolato made in italy e una ricca selezione delle produzioni modicane.
Ma il cioccolato di Modica, grazie al contributo di  Unioncamere e le Camere di Commercio di Torino, Ragusa, Cuneo e Perugia, Cioccolati d’Italia, potrà essere apprezzato tutti i giorni attraverso le degustazioni guidate che si svolgeranno presso il Convento Madonna del Carmine, Ex Caserma dei Carabinieri di Modica, in Piazza Matteotti. A condurre le degustazioni ci sarà Eugenio Guarducci, patron di Eurochocolate: oggi  alle ore 19.00 il primo appuntamento, domani alle 18  doppia degustazione firmata Torino e Cuneo e domenica, sempre alle 18, sarà la volta della coppia golosa  Modica e Perugia.

L’occasione vedrà inoltre la partecipazione di Baileys, che presenterà al pubblico di ChocoModica  il Baileys Chocolat Luxe, unione tra finissimo cioccolato belga, whiskey irlandese e crema di latte, che potrà essere degustato gratuitamente presso l’elegante stand presente nella manifestazione.

Per maggiori informazioni:  www.eurochocolate.com

Alessandra Locatelli

 

Print Friendly, PDF & Email