Nasce Volcanic Wines
4 Novembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Guida Michelin 2015, novità e conferme
4 Novembre 2014

Cioccolatò 2014: tutti puzzle per il cioccolato

Forse ce l’abbiamo fatta, perché oggi se pensi a Torino ti vien l’acquolina e non pensi più alla Fiat e, sempre più spesso, è il cioccolato a venire alla mente, specie nei sogni di ogni goloso.

Così la capitale sabauda è riuscita a salvare una delle parti migliori di sé proponendosi cme capitale del buon gusto, quello a tavola e, per quanto riguarda il cibo degli dei, è da 11 anni che mette in mostra i suoi gioielli.

Torna, dunque, dal 21 al 30 novembre, Cioccolatò che si tiene prevalentemente nel salotto della città, piazza San Carlo, quest’anno con il sottotitolo “tutti puzzle per il cioccolato” forse a voler simboleggiare le numerose possibilità di incastro che il cioccolato permette dalle semplici degustazioni ad abbinamenti ed interpretazioni in cucina.

Stand dei migliori artigiani, laboratori, menu a tema in diversi ristoranti della città, intrattenimento per i più piccoli, una vera festa cioccolatosa che riempie il centro di Torino di migliaia di visitatori tutti gli anni.

Il Chocolate Show permette di scegliere tra oltre 4000 referenze di 80 artigiani diversi ed accanto alla Boutique per gli assaggi più sfiziosi, ci sarà anche Equochocolate per chi è più attento e sensibile alla sostenibilità di una produzione.

Tra gli eventi speciali il Gianduiotto Day, il cioccolatino simbolo della città, vera ossessione per gli appassionati, con la premiazione di chi si è particolarmente distinto nella valorizzazione della tradizione cioccolatiera torinese con il Gianduiotto Award.

Infine, in ottica Expo 2015, un evento dedicato al Cluster del Cacao che, durante l’esposizione universale in programma a Milano raccoglierà le nazioni produttrici di questo nettare.

 

Programma completo ed informazioni http://www.cioccola-to.it/2014/

 

Aldo Palaoro

Print Friendly, PDF & Email