Da Milano parte il tour delle Guide Gambero Rosso
6 Settembre 2012
Zerotondo, lo spumante alcohol free di Astoria
6 Settembre 2012

Ciotolando con gusto a Malcesine

malcesineCom’era la cucina di ieri e come sarà quella del futuro? Lo scopriremo a Malcesine, la Perla del Garda, che il 29 e 30 settembre sarà il suggestivo teatro naturale dell’evento “Ciotolando con gusto”. Siamo al lago, sponda veronese, e il Mare Adriatico non è così distante: il pesce, protagonista della manifestazione, sarà dunque quello delle due acque, dolci e salate, cucinato nei ristoranti di Malcesine che proporranno le loro creazioni ispirandosi o alla tradizione o alla proiezione futuribile di quella che sarà la cucina dei prossimi anni.

Gli appassionati che decideranno di cimentarsi un questo week end dei sapori riceveranno un coupon al costo di 40 euro e potranno creare da soli il proprio menu personalizzato: come? Ad esempio scegliendo un primo piatto di un locale, un secondo in un ristorante che si trova in un altro angolo della cittadina, il dessert in un’altra location ancora e infine il caffè.

Questa caccia al tesoro gastronomica include inoltre l’entrata gratuita al museo del lago e della pesca di Cassone e quella al castello Scaligero di Malcesine, l’utilizzo del bus navetta tra le due località e del parcheggio e uno sconto sulla storica imbarcazione Siora Veronica e sulla funivia, che conduce al Monte Baldo, a oltre 1.800 metri d’altezza, per regalarsi una vista mozzafiato sul Garda.
Un week end fuori porta, romantico o in compagnia, per passeggiare tra le viuzze ciotolate dagli scorci suggestivi e farsi prendere dai piaceri della gola.

Informazioni per il pubblico: Malcesine Più – Tel. 045 7400837 per prenotazioni 333 54627 53

Print Friendly, PDF & Email