La Reggia di Colorno ospita ALMA Senac
18 Giugno 2012
Il Gruppo 24 ORE individua i trend del vino per il futuro
19 Giugno 2012

Il Congresso Mondiale del Pomodoro da Industria torna in Italia dopo vent’anni

pomodoroLa decima edizione del Congresso Mondiale del Pomodoro da Industria si è appena conclusa a Pechino raccogliendo risultati significativi: oltre cinquecento tra operatori agronomici, aziende di trasformazione e multinazionali hanno sviscerato le tematiche più attuali di questo alimento, dalle tendenze di mercato alle proprietà nutrizionali, dalle tecniche di coltura alla valenza socio-economica, in tutti e cinque i continenti.

Per l’Italia erano presenti diversi esponenti del settore, tra cui Costantino Vaia, Direttore Generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro e Presidente di AMITOM, l’organizzazione internazionale delle industrie e cooperative di trasformazione di pomodoro del bacino Mediterraneo.

Vaia ha annunciato con orgoglio l’avvenuta assegnazione all’Italia del patrocinio della prossima manifestazione del Congresso per l’undicesima edizione, che avrà luogo nel Giugno 2014.  “Siamo soddisfatti di essere riusciti a riportare, dopo vent’anni di assenza dal nostro Paese questo importante evento in Italia” ha dichiarato. “La manifestazione si svolgerà nel nord Italia all’interno dell’area del Distretto del Pomodoro, dove è presente una filiera divenuta un riferimento a livello internazionale. Ci impegneremo al massimo per offrire la nostra ospitalità seguendo l’esempio di accoglienza impeccabile che abbiamo riscontrato qui a Pechino”.

Print Friendly, PDF & Email