Novità in casa Cirio
22 Giugno 2012
MelodiadelVino e Melodiadell’Acqua
22 Giugno 2012

Per conoscere la Cina del vino

Mussapi“Il vino è un ‘sistema prodotto’ che si identifica con il suo territorio e lo promuove, che traina altri prodotti, che coinvolge diversi ambiti della progettazione. La forza del vino, soprattutto per Paesi come l’Italia, sono questa ricchezza e questa forte identità, che fanno del vino un mondo, non solo un prodotto, e la chiave del successo per operare in Cina come altrove, è esportare, insieme al vino, proprio il mondo che vi ruota intorno”. Massimo Mussapi, architetto e designer, sintetizza così l’intervento che farà lunedì 2 luglio alla conferenza organizzata da Xi’an Tyrannical Trading Co. e Xi’an International Port District Whitehorse Liquor City Industrial Co., al Centro Congressi Stelline di Milano, sugli scenari del mercato cinese.

L’occasione è data dalla presentazione dello “Xi’an Western International Wine Trade Center”, un progetto a cui lo stesso Mussapi ha lavorato.
La Cina si posiziona oggi al 5° posto nella classifica dei grandi acquirenti di vino nel mondo. Per supportare la crescente domanda e sviluppare contemporaneamente un adeguato sistema di import/export e distribuzione, la città di Xi’an, nella provincia dello Shaanxi, si doterà di un nuovo Polo del Vino.

Una grande piattaforma integrata per il commercio e la diffusione della cultura del vino nel cuore della Cina, che ospiterà uffici di rappresentanza di realtà commerciali, logistiche, culturali nonché esposizioni permanenti.
La conferenza è organizzata dai Saloni Internazionali Francesi in collaborazione con Aiboyalianj Exhibition Co.

Print Friendly, PDF & Email