Agli scarti alimentari ci pensa Cuki Save the food
25 Novembre 2011
Dati Ismea sui programmi europei di sviluppo rurale
26 Novembre 2011

Si apre il convegno “Il Vino delle Terre di Siena”

vino-terre-siena-montepaschiE’ previsto per venerdì 25 novembre il convegno “Il Vino delle Terre di Siena, scenari e prospettive in un contesto globalizzato”, nella sede della Banca Monte dei Paschi, a rocca Salimbeni, seguito dalla presentazione della ricerca sulle attività di comunicazione sviluppata dalle aziende vitivinicole italiane. La ricerca, realizzata da Banca Mps e da Ismea, analizza i diversi stili di comunicazione maggiormente impiegati, e servirà da base di partenza per discutere di ogni successivo sviluppo della filiera. La presentazione dei dati avverrò durante il talk show “Parladivino”, moderato da Fede&Tinto della celebre trasmissione Decanter (Radio 2).
Le massime istituzioni italiane, i rappresentanti della filiera vitivinicola nazionale e alcuni fra i più significativi importatori dei mercati internazionali, saliranno poi sul palco del Teatro dei Rozzi dalle 16:30 per prendere parte alla seconda parte del Forum.
L’appuntamento vedrà protagonisti i presidenti di Banca Mps (Giuseppe Mussari), Ente Vini – Enoteca Italiana (Claudio Galletti) Federvini (Lamberto Vallarino Gancia), Unione Italiana Vini (Lucio Mastroberardino) e Movimento Turismo del Vino (Chiara Lungarotti).
A Siena saranno presenti anche due importatori di etichette sui mercati emergenti di Cina e Brasile, Xuexin Wu, general manager di Shanghai Zhong Shang Xing Cheng Wine development, e Adao Augusto Morellatto, direttore della Associação Brasileira dos Exportadores e Importadores de Bebidas e Alimentos.

Print Friendly, PDF & Email