Guida Michelin Italia 2017, buone le novità
16 Novembre 2016
Food and Wine in Progress
17 Novembre 2016

Cooking for Art a Milano

A Milano il 27 e 28 novembre, a COOKING FOR ART, verrà assegnato, anche quest’anno, il Premio Miglior Chef Emergente d’Italia, che si lega all’attività del Touring Club Italiano. Domenica 27 avverrà la premiazione degli alberghi presenti nella guida del Touring, Alberghi e Ristoranti d’Italia 2017, curata da Luigi e Teresa Cremona. Gli alberghi sono suddivisi nelle categorie individuate dalla Guida, che sono le “stanze italiane”, le “camere d’autore” e l’”olimpo dell’ospitalità”.
Mentre lunedì 28 avverrà la premiazione dei ristoranti presenti nella guida, sempre suddivisi nelle categorie “buona cucina”, “cucina d’autore” e “olimpo della ristorazione”. In mattinata ci sarà la presentazione della Guida Touring Club Italiano e la consegna degli attestati buona cucina a Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta,  Liguria, Emilia Romagna e Triveneto, e degli attestati cucina d’autore. A seguire avverrà la consegna degli attestati Olimpo della Ristorazione, Premi Buona Cucina, Premi Top di Domani e Premi Olimpo della Ristorazione.

Infine saranno assegnati altri 8 premi dagli sponsor della guida a ristoranti e a personaggi di spicco della ristorazione che si sono distinti nel corso del 2016 (ristorante Tantris, Mountain Restaurant & Stuben Alpina Dolomites, La Tana, La Credenza, Essenza, La Feva). Il premio assegnato da Glion Istitute of Higher Education “Miglior professionista dell’ospitalità” andrà a Nicola Di Lisa, e altri 4 premi speciali all’olimpo della ristorazione, quest’anno per il nord saranno assegnati all’Osteria Francescana  (Modena), Piazza Duomo (Alba), Villa Crespi (Orta San Giulio) e le Calandre(Rubano).

L’appuntamento è presso il complesso polifunzionale W37, in via Watt 37 a Milano.  

www.witaly.it

 

Lucilla Meneghelli

Print Friendly, PDF & Email