Mesa, una serata sulla tavola di Evo
11 Luglio 2012
I nuovi elementi refrigerati di MARRONE
12 Luglio 2012

Una coppa di champagne Pommery al giorno? Perché no

champagne-pommeryChampagne ghiacciato in un calice trasparente di cristallo. Chi non ne avrebbe voglia adesso, esattamente in questo momento, senza una giustificazione eclatante o una ricorrenza speciale, ma solo per il gusto e il piacere di concedersi un istante di evasione, una piccola elegante gratificazione? Noi, noi stessi, non siamo un motivo più che sufficiente per godere della raffinata polvere di diamanti, come chiama lo champagne Amelie Nothomb?

Questa è la mission del progetto Le Club Pommery di Vranken, la filiale italiana della Maison Pommery di Reims: accrescere nel nostro paese la cultura dello champagne e creare al contempo una rete di intenditori amanti del piacere legato alla leggerezza di una flûte di Champagne Pommery, da sempre un inno al Bien Vivre.
Presso il quattrocentesco Chiosco del Four Seasons di Milano, la società ha inaugurato il Temporary Open Lounge Pommery e ha presentato la prima edizione della Guida Le Club Pommery, un volume che seleziona 151 locali sparsi in tutta Italia che hanno sposato la filosofia del progetto proponendo ai clienti le migliori etichette di Champagne Pommery in modo moderno e attuale, come aperitivo e in abbinamento a tutto pasto.

Nata nel 2009, la filiale Vranken Pommery Italia lavora con passione nel mercato italiano delle bollicine, strategico perché l’Italia si colloca tra i primi consumatori di Champagne nel mondo, e in evoluzione perché il pubblico di consumatori è sempre più informato e affezionato e quindi molto attento alla qualità.

Alla squadra, guidata dall’ AD Ilario Iannone, con il direttore commerciale Mimma Posca, la responsabile marketing Martina Tomasig, il b2b manager Gilberto Iannone e il gdo manager Massimo Fraschina, il compito di rilanciare il brand proponendo nuove abitudini di degustazione dello Champagne, destagionalizzandone il consumo e creando nuovi stimoli anche attraverso una gamma diversificata e ampia di prodotti.
Una risposta singolare e innovativa a questo periodo statico di crisi, che ci ricorda quanto sia importante, sul piano economico ma anche relazionale e individuale, non fermarsi solo per rimpiangere, ma anche per volerci più bene. Anche solo per il tempo di uno champagne ghiacciato in un calice trasparente di cristallo.

www.vrankenpommery.it/

Print Friendly, PDF & Email