Marco Sacco e la cucina etica: “Il cuoco deve farsi delle domande”
23 Luglio 2019
Il viaggio in Irlanda
24 Luglio 2019

Coppa del mondo della gelateria 2020

Coppa del Mondo della Gelateria 8 edizione, Sigep, Rimini, GARA VASCHETTA DECORATA, SQUADRA AUSTRALIA

In piena stagione di gelato, che tanto sta ristorando questa torrida, torridissima estate, giunge notizia che fervono i preparativi per la disputa della Coppa del mondo della gelateria 2020, evento biennale firmato da SIGEP di Italian Exhibition Group e Gelato&Cultura
Immaginatevi per ben 3 giorni lo scenario dei cinque continenti che vedrà sfidarsi ben 12 nazioni (Messico, Singapore, Malesia, Giappone, Germania, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Argentina, Colombia e Ungheria). Ciascuna con  una squadra composta da un gelatiere, un pasticciere, un cuoco e uno scultore del ghiaccio guidati da un team manager.


Otto prove di gara in cui realizzare: vaschetta di gelato decorata, monoporzione in vetro, mystery box, torta artistica gelato, entrée di alta cucina, scultura in ghiaccio e in croccante e il nuovo trend di snack di gelato, oltre al gran buffet finale, ovvero la presentazione di tutti gli elaborati.
60 professionisti del gusto si stanno allenando per vincere la gara, dal 19 al 21 Gennaio 2020 alla Hall Sud del quartiere fieristico di Rimini.
E sarà bellissimo vedere all’opera una crème di professionisti che si ispirano a principi che, per tanti aspetti, dovranno rasentare la perfezione.
Rulli di tamburo quindi, il tempo vola, la Coppa del mondo del gelato arriverà in batter d’occhio!

Simona Vitali

Print Friendly, PDF & Email