A Vulcania solo vini bianchi craterici
11 Giugno 2011
Da El Salvador il World Barista champion 2011
13 Giugno 2011

Corso di formazione per birrai organizzato da CERB

cerb-prof-fantoniDebutta, dall’8 al 10 luglio 2011, il Corso di formazione “Analisi sensoriale e correlazioni con il processo” dedicato alla tecnica birraria e organizzato dal CERB, Centro di Eccellenza dell’Università di Perugia, il primo Centro di Ricerca sulla Birra nato in Italia.
Il corso si svolgerà presso la sede dell’Associazione, ovvero nelle aule della Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia.
La prima giornata di 8 che sarà dedicata interamente a lezioni teoriche e tratterà i principi e le tecniche di degustazione; gli altri 2 giorni riguardano invece l’apprendimento dei principi di degustazione tecnica sensoriale della birra.
Si imparerà cioè a riconoscerne difetti, piacevolezza, bevibilità. A conclusione del corso si svolgerà una tavola rotonda per la discussione aperta ai partecipanti, alla presenza di esperti del mondo birrario industriale ed artigianale. 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 1 luglio, mentre la quota di partecipazione è di 1.500 euro, comprensiva di materiale didattico distribuito dai docenti, coffee break e pranzo a buffet per tutta la durata del corso.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il CERB promuove l’eccellenza per la Ricerca, la Sperimentazione, le Analisi e la Formazione nel settore Agroalimentare, con particolare riferimento alla birra e sue materie prime ed è un “luogo d’incontro” privilegiato e finalizzato alla ricerca nel campo della produzione, dello sviluppo e della certificazione qualitativa della birra, per la migliore tutela del consumatore e della qualità del prodotto e per favorire la formazione specifica degli studenti e dei futuri tecnici della Birra e del Malto.

Informazione e iscrizioni: http://www.agr.unipg.it/cerb/ – Responsabile formazione: perretti@unipg.it

Print Friendly, PDF & Email