UnionAlimentari al tavolo per le strategie anticontraffazione
26 Settembre 2011
Aceti Balsamici di Modena, usi e abusi
26 Settembre 2011

Al via il corso del Gambero Rosso “Professione Pasticcere”

Sono 20 anni che Gambero Rosso impartisce lezioni di cucina con i suoi corsi e, quest'anno, ne partirà uno nuovo: Professione Pasticcere. Le iscrizioni sono aperte, la durata sarà di soli due mesi, ma carichi di nozioni.

professione-pasticcere-gambero-rossoLa Città del Gusto di Napoli di quest’anno vedrà la prima lezione del nuovo corso professionale di Gambero Rosso, “Professione Pasticcere”, aperto a tutti gli aspiranti pasticceri e a tutti i professionisti del settore che desiderino affinare le tecniche apprese.
Il corso, della durata di due mesi a partire da ottobre, potrà contare su una didattica innovativa, supportata dalla tecnologia e da vent’anni di esperienza delle scuole Gambero Rosso (da ricordare il precedente con “Professione Cuoco”).
Tra i maestri pasticceri impegnati nel corso, ci saranno: Maurizio Santin, “pasticcere dell’anno” per due volte e a tutt’oggi uno dei volti noti di Gambero Rosso Channel; Alfonso Pepe, ideatore del famoso panettone; Loretta Fanella, chef patissier presso l’Enoteca Pinchiorri di Firenze; e poi Sebastiano Fantini, Giuseppe, Sabatino Sirica, che saranno affiancati da Michele Leo, definito da Vogue America il “Michelangelo delle pizze”, ma noto anche per le sue tecniche di lavorazione del pane, e Paolo Rugo, consulente e docente nel settore pasticceria e ristorazione.
Le lezioni, divise tra teoria, pratica e assaggio, si terranno dal lunedì al mercoledì, dalle 10 alle 16. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza dal Gambero Rosso.

Per saperne di più:  http://www.cittadelgusto.it/

Print Friendly, PDF & Email