San Benedetto sponsor del Mondiale rugby under 20
13 Giugno 2011
batterio-killer-germogli-legumi
Batterio killer da una partita di sementi contaminata
13 Giugno 2011

Arriva in Italia “Curiositas” il speyside whisky BenRiach

benriach-invecchiato-10-anniIl bel tempo sta per tornare: a mantenere il fresco ci penserà il BenRiach “Curiositas”, uno Speyside Whisky invecchiato 10 anni, mixato con soda, servito liscio o con ghiaccio, con una gradazione di 46 gradi. Il whisky è prodoto nei tradizionali locali di maltazione scozzesi della BenRiach, con tanto di “klins” (i forni per l’essiccamento) con i classici camini a pagoda.
“Curiositas” e “Authenticus” sono gli unici sul mercato, della regione scozzese dello Speyside, a essere distillati da orzo maltato. Distribuito in esclusiva per l’Italia da Pellegrini Spa, “Curiositas” è un whisky originale, dal carattere forte, subito riconoscibile per il colore ambra e il gusto intenso, dove agli aromi di torba si sovrappongono sentori di frutta, erica, nocciole, legno di quercia e spezie.
La spiegazione si trova nella BenRiach Distillery, tra le poche distillerie del nord – est scozzese a mantenere la produzione di whisky di orzo maltato torbato, accanto a quello non torbato, diffusosi dopo che il successo del carbone aveva diminuito la quantità di torba disponibile per affumicare il malto.

Per saperne di più: http://www.pellegrinispa.net/

Print Friendly, PDF & Email