Prosecco Villa Sandi giudicato il migliore in Germania
18 Febbraio 2011
Prezzi alimentari in netto rialzo secondo la Fao
18 Febbraio 2011

Nuovo decanter Occhio Nero della Riedel ora sul mercato

decanter-occhio-neroSoffiato a bocca da maestri vetrai, negli stabilimenti Riedel di Kufstein, nel cuore del Tirolo austriaco, arriva in Italia, distribuito da Gaja, l’ultimo raffinatissimo oggetto per il vino: il decanter Occhio Nero della linea Black Tie della Riedel, che già comprende i raffinatissimi calici dallo stelo nero e vari altri decanter di forme diverse ma tutti impreziositi da una finitura di cristallo nera che ne sottolinea il profilo.
Il decanter  si caratterizza per una fessura ovale posizionata al centro del decanter, che una volta riempito con il vino (la misura corretta è di circa 750 ml, cioè come una bottiglia intera) spicca proprio come un’occhio trasparente nel rosso vivo del prezioso nettare che l’avvolge tutto intorno. Inquietante, ma intrigante….
Un oggetto particolare, un design accattivante che farà il suo effetto sulla tavola. E soprattutto un decanter che non viene meno alla sua funzione di ossigenare il vino in maniera corretta. Del resto, tutti gli oggetti creati da Riedel sono veri strumenti di precisione per il servizio e per la miglior degustazione del vino. Una filosofia che contraddistingue l’azienda da undici generazioni.
Per saperne di più: www.riedel.com
Print Friendly, PDF & Email