50 Top Pizza diventa internazionale
26 Maggio 2019
OAD, la classifica dei migliori ristoranti del mondo, suddivisa per continenti e tipologie
26 Maggio 2019

Decanter World Wine Awards premia Cantine Bonelli

Si  è da poco conclusa la 16° edizione di Decanter World Wine Awards (DWWA), uno dei concorsi internazionali del vino  più prestigiosi, in cui la giuria è formata da professionisti del wine business che premiano i migliori vini dotati di spessore internazionale.
L’Italia ha avuto un ottimo posizionamento nel suo complesso, in una gara dove le bottiglie vengono classificate in base a paese di origine, zona di provenienza e fascia di prezzo per rendere il concorso uniforme, con una valutazione in base a vini dello stesso livello.
In questo contesto segnaliamo il successo delle Cantine Bonelli, una storica realtà piacentina che sta vivendo un felice momento di rinnovamento, con due medaglie di bronzo assegnate a Tesor – Gutturnio Riserva 2016 e Beldì – Ortrugo frizzante 2018.
Un successo che anticipa la tredicesima edizione della Terra è madre del vino, un evento ideato da Elena Bonelli dove ogni anno, in cantina, ci si confronta sui temi dell’ambiente adatto per il vino, con incursioni nel mondo dell’arte e della musica. Questa edizione, in programma sabato 8 giugno, sarà l’occasione per un confronto sullo stato di avanzamento dell’innovativo progetto europeo, condotto dalle Cantine Bonelli,  denominato SOIL4WINE.

Luigi Franchi

Print Friendly, PDF & Email