I segreti per un perfetto gelato al cioccolato
13 Aprile 2015
Il piatto toscano per Expo
13 Aprile 2015

Design Loves Food

Heinz Beck, Roberto Carcangiu, Paolo Barichella e Iviano Ravasio saranno i protagonisti dell’edizione 2015 dell’evento che TVS organizza per il Fuori Salone del Mobile, al sesto piano de La Rinascente di Milano. Il compito degli chef, nonché food stylist e designer sarà quello di illustrare al pubblico cos’è il Food Design, con una serie di appuntamenti.
Il primo sarà alle 13.00 di mercoledì 15 Aprile, quando lo chef pluristellato e pluripremiato Heinz Beck illustrerà al pubblico il valore artistico della presentazione del cibo tra sperimentazione e poesia.
A seguire alle 17.00 di Venerdì 17 Aprile sarà la volta dell’Executive Chef Roberto Carcangiu e del Guru del Food Design Paolo Barichella, i quali affronteranno, tra pratica e teoria, i temi della costruzione dell’esperienza del cibo: mentre lo chef giocherà con i suoi aspetti sensoriali, percettivi e plastici, Barichella porterà alla luce il vero significato che sta alla base del Food Design. Curatore di mostre su questo tema, nonché relatore e testimonial a conferenze internazionali, Paolo Barichella si può considerare il padre del Food Design, il primo che ne ha fissato i contenuti e i valori reali.
Gran finale Sabato 18 Aprile alle 17.00, con Iviano Ravasio, food stylist e food designer, che darà vita ad un vero e proprio inno alla cucina milanese traslata in una food experience e dove sarà dato risalto alla progettazione dell’immagine del cibo. Ravasio collabora con importanti aziende e multinazionali come consulente gastronomico a diversi livelli di creatività applicata al food.
Durante i tre appuntamenti TVS avrà l’occasione di presentare la nuova linea di prodotti per la cottura, Maestrale, firmata da Alberto Meda, di grande innovazione estetica e funzionale.

Lucilla Meneghelli

 

Lucilla Meneghelli

Print Friendly, PDF & Email